La scuola per Amministratori pubblici

Il 2019-20 è un anno importante per la Scuola di Formazione politica, giunta al suo dodicesimo anniversario. Dodici anni di attività per fare e promuovere cultura civica, perché senza consapevolezza non può esserci impegno responsabile.

Dodici anni al servizio delle persone, di quanti hanno voluto mettersi in gioco anche solo per sapere e capire; e di chi ha deciso di dedicare una parte della propria vita all'amministrazione della res publica.

Troppa antipolitica pervade l’opinione pubblica, mentre invece la Politica, intesa nel senso nobile di governo della polis, è e deve restare, con le parole di Paolo VI, “la forma più alta di carità”.

Ripartire dalle persone vuol dire dare spazio e voce a tutti coloro che abbiano in cuore il desiderio di dire e trasmettere qualcosa agli altri, come contributo intellettuale al miglioramento della società, a partire dalla vita della nostra amata città fino all'ambito regionale e nazionale.

Lo facciamo in linea con lo spirito stesso de IL CIRCOLO VENETO, che per parte sua diventa maggiorenne e continuerà ad operare con lo stesso obiettivo degli inizi e di sempre: creare consapevolezza e favorire la partecipazione. Nata per iniziativa di un gruppo di persone che fanno riferimento a un’area di pensiero liberale e moderato, infatti, l’Associazione promuove la ricerca, l’approfondimento e il confronto che sono il sale della democrazia.

Agli incontri in programma una volta al mese, sempre di venerdì sera dalle ore 20 al Novotel di via Ceccherini a Mestre, anche quest’anno intervengono autorevoli esperti capaci di fornire alla platea gli spunti per la riflessione e la formazione personale.

Anno formativo 2019-2020

Dai finanziamenti europei agli investimenti nel territorio

La Comunicazione politica e le campagne elettorali

Società in House e Comuni: servizi comunali e rapporto con il cittadino

“Comunic-Azione politica” Comunicare e Con-vincere… non solo campagna elettorale

Social Media Marketing: Facebook e Instagram