Le nostre iniziative

Venice Open Stage sarà palcoscenico dei racconti del Premio Letterario

Il 29 luglio 2020 alle ore 20.00 in Campazzo San Sebastiano, nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, Venice Oper Stage è stata il palcoscenico per i racconti del Circolo Veneto. L’ottava edizione del Venice Open Stage – Rising theatre festival dal titolo 8 venti, organizzato dall’associazione Cantieri Teatrali Veneziani in co-organizzazione con il Comune di Venezia ha messo in scena alcuni lavori letterari partecipanti al Premio Letterario 2020 "Racconto Breve" del Circolo Veneto.

Quest’anno, la kermesse, ha vissuto un’inedita collaborazione con la prima edizione del premio letterario "Mestre 2020 - racconto breve" promossa dal Circolo Veneto, in cui sono stati messi in scena alcuni racconti partecipanti al concorso, letti dalle compagnie giovanili che partecipano al festival. Le Letture dal premio letterario Mestre 2020, sono state accompagnate dagli studenti del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.

Scarica il programma dell'evento


Il 15 marzo 2020 "Burraco solidale per il Venezuela" al Casinò di Venezia

La crisi che sta vivendo il Venezuela è al centro del dibattito delle diplomazie anche al di qua dell'oceano. Le drammatiche cronache dal paese sudamericano e la richiesta di aiuto, giunta nei primi giorni di quest'anno, da padre Luis Enrique Rojas della Cattedrale di Merida e da tanti connazionali ivi residenti, hanno spinto il Direttivo del Circolo Veneto a promuovere un Burraco Solidale per il Venezuela.

L'iniziativa si svolgerà domenica 15 marzo 2020, con inizio alle 15:30 presso il Casinò di Venezia, Cà Vendramin Calergi.

Le adesioni vanno date entro il 5 marzo. Clicca qui per maggiori informazioni.

Programma definitivo 21 marzo.pdf

Riprendono le uscite del sabato

Riprendono le “Uscite del Sabato” de Il Circolo Veneto. Il primo appuntamento di questo anno, previsto per sabato 21 marzo 2020, ci condurrà a Venezia a visitare il Museo Archeologico, Palazzo Grimani, il Tesoro della Basilica di San Marco con i Cavalli bronzei ed i Leoni della Serenissima.

Per info ed adesioni scrivere a info@ilcircoloveneto.eu o telefonare al n. 366 5485532.

Per maggiori informazioni clicca qui.