Premio Letterario Mestre 2020. Ecco i vincitori e i testi dei racconti finalisti

Sono Giulia Peretti, Anna Chiereghin e Giuseppe Piccinelli i vincitori con il primo, secondo e terzo posto in classifica nella Sezione Giovani del Premio Letterario Mestre 2020 organizzato dal Circolo Veneto. Sugli stessi gradini del podio, per la Sezione Over 25 sono saliti Mario Gusso, Maurizio Paccagnella e Pierluigi Tamborini.

I testi dei 20 racconti finalisti | La pagina con le notizie e il video della cerimonia | La pagina dedicata al Premio

Conclusa con successo di partecipanti e pubblico l'edizione 2020 del Premio Mestre di Pittura.

Si è conclusa con un grandissimo successo di partecipanti e di pubblico l’edizione 2020 del Premio Mestre di Pittura, organizzata dal Circolo Veneto

Quasi 900 gli artisti iscritti, 54 i finalisti le cui opere esposte al Centro Candiani sono state ammirate in 30 giorni da più di 2.000 persone, 12.000 i visitatori del nostro sito web, e più di mille quelli del nuovissimo sito degli Amici del Premio Mestre di Pittura.

Il Premio Mestre di Pittura non solo ha vinto una grande sfida contro la pandemia (durante il lockdown abbiamo temuto che l’edizione 2020 non avesse chances di farcela) ma è stato anche capace di uscire dai confini e di qualificarsi come una manifestazione di rilievo nazionale, attirando anche artisti d'oltreconfine. E’ un riconoscimento davvero meritato per tutto il territorio metropolitano di Venezia.

Tutte le informazioni nel sito dedicato al Premio

Il "modello veneto" tra eccellenza e criticità

Scuola di Formazione Politica - [+++ INCONTRO RINVIATO PER FAVORIRE LE MISURE DI CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS +++]. Incontro con Renato Mason, segretario della CGIA di Mestre, Gianluca Forcolin, vicepresidente della Giunta regionale del Veneto, Stefano Fracasso, capogruppo PD in Consiglio regionale del Veneto. >>>

Il Giorno del Ricordo: Storia e Memoria

Scuola di Formazione Politica - 14 febbraio 2020. Incontro con Alessandro Cuk, Presidente del Comitato provinciale di Venezia dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia e con Adriana Ivanov Danieli, figlia di esuli ed esule lei stessa all’età di un anno da Zara. >>>

Trent’anni senza muro, trent’anni di opportunità per il Nordest. Cosa imparare da questa straordinaria storia

Scuola di Formazione Politica - 10 gennaio 2020. Incontro con Davide Rossi, storico ed editorialista del Corriere del Veneto, e Rodolfo Ziberna, sindaco di Gorizia. >>>

Linee guida all’Ente comunale

Scuola di Formazione Amministratori - 19 febbraio 2020 a Jesolo - 2 marzo 2020 a Chioggia. Visita la pagina

Dai finanziamenti europei agli investimenti sul territorio

Scuola di Formazione Amministratori - 3 febbraio 2020 a Chioggia. Visita la pagina

Acquerelli in libertà: sospesa l'edizione 2020

Anche l'edizione 2020 del Premio Mestre di Acquerello 2020 è rinviata a data da destinarsi. Clicca qui per accedere alle informazioni sull'iniziativa.

Riprendono le "uscite del sabato"

Riprendono le “Uscite del Sabato” de Il Circolo Veneto. Il primo appuntamento di questo anno, previsto per [rinviato a data da destinarsi], ci condurrà a Venezia a visitare il Museo Archeologico, Palazzo Grimani, il Tesoro della Basilica di San Marco con i Cavalli bronzei ed i Leoni della Serenissima.

Clicca qui per conoscere il programma e le modalità di partecipazione.

"Burraco solidale per il Venezuela" al Casinò di Venezia

La crisi che sta vivendo il Venezuela è al centro del dibattito delle diplomazie anche al di qua dell'oceano. Le drammatiche cronache dal paese sudamericano e la richiesta di aiuto, giunta nei primi giorni di quest'anno, da padre Luis Enrique Rojas della Cattedrale di Merida e da tanti connazionali ivi residenti, hanno spinto il Direttivo del Circolo Veneto a promuovere un Burraco Solidale per il Venezuela.

A titolo precauzionale e in coerenza con quanto stabilito dalle Autorità sul Corinavirus, l'iniziativa, originariamentre prevista per domenica 15 marzo 2020, è stata rinviata a data da destinarsi.

Clicca qui per maggiori informazioni.