Venerdì 29 gennaio 2021

diretta video alle ore 21:00

Invito SFP 29 gennaio 2021.pdf

Il mondo dopo Trump: il vento nuovo che viene dagli USA

Venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 21:00, nel primo incontro in diretta video della Scuola di Formazione politica sarà con noi Arcangelo Boldrin, presidente di Fondaco Europa.

A nove giorni dall’insediamento di Joe Biden e di Kamala Harris prima donna vicepresidente degli Stati Uniti d’America, mettiamo sotto la lente d’ingrandimento gli USA e il vento di novità che con i nuovi inquilini della Casa Bianca sembra voler investire (e rasserenare?) il mondo.

Cosa resterà dell’eredità di Donald Trump, resa ancor più complessa dalla non brillante gestione della pandemia e, soprattutto dagli eventi del 6 gennaio che hanno sbalordito l’intera comunità internazionale? Ci saranno cambiamenti negli equilibri tra le grandi potenze? Gli impeti sovranisti avranno perso il loro principale punti di riferimento?

L’attualità è ancora una volta al centro delle lezioni della nostra scuola. Cambia solo la forma dei nostri incontri, che potrete seguire comodamente da casa via computer o smartphone. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione, cliccando sul pulsante qui sotto.

Introdurrà l'incontro Cesare Campa, Presidente dell’Associazione Il Circolo Veneto e coordinerà la serata Bruno Bernardi, Direttore della Scuola di Formazione Politica.