Scuola di Formazione Politica  | Venerdì 15 dicembre 2023 ore 20.00

La Sanità in Veneto tra mito e realtà.

Le sfide che ci attendono

con

Renato Mason

Segretario della CGIA di Mestre

Riavvicinare la sanità ai territori: il compito del prossimo piano socio sanitario regionale (PSSR). Dati a confronto a cura della CGIA di Mestre


Massimo Tosini

Sociologo della salute

Come il cittadino si trasforma da paziente ad agente della propria salute



Stimola ed interroga gli ospiti

Giovanni Gomiero


introduzione di

Cesare Campa

Presidente dell’Associazione Il Circolo Veneto

Renato Mason

Laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1975. Ha lavorato nel settore privato e successivamente dal 1979, è stato dirigente dell’Associazione Artigiani e Piccole Industrie; prima come Direttore Provinciale a Venezia, poi, per 9 anni, come Direttore Regionale della Confartigianato del Veneto. E’ stato consigliere di amministrazione e presidente di società operative nel credito, nella promozione commerciale e nella formazione; per un quinquennio è stato consigliere di banca; amministratore comunale (consigliere ed assessore) per un quindicennio; è’ stato anche primo presidente dell’assemblea generale dell’ULSS. E stato Direttore Generale dell’ULSS n. 8 di Asolo dal 2008 al 2012 e dal 2015 ed è segretario della CGIA di Mestre.

Massimo Tosini

Sociologo della salute, aderente al Laboratorio di Sociologia Clinica e Applicata, socio ASSD (Associazione Scientifica Sanità Digitale).

Già Presidente dell'associazione di Promozione Sociale "Luigi Minonzio" e Vicepresidente della SISS (Società Italiana Sociologia della Salute), è autore e coautore di saggi e pubblicazioni.

L'aggiornamento del sistema SocioSanitario ha rappresentato il principale obiettivo del suo, impegno, come dimostarto dai saggi di cui è autorem che sono disponibili dal suo blog www.quietora.org.

In testata: Wally Pavan, Riaffiora la vita2023, Olio su Tela, 70 x 70
Opera vincitrice di uno dei due premi della CGIA di Mestre dell'edizione 2023 del Premio Mestre di Pittura