locandina acquerelli 2020.pdf

Acquerelli in libertà 2020: SOSPESA

le informazioni sulla ri-programmazione dell'iniziativa saranno pubblicate in questo sito e comunicate a coloro che comunque compilano il modulo di preiscrizione.

BANDO DI PARTECIPAZIONE


Art. 1 – PRESENTAZIONE

Il Circolo Veneto organizza l’Extempore “Acquerelli in Libertà” concorso che prevede l’esecuzione delle opere in extempore nel giorno (da destinarsi), la loro esposizione e successiva premiazione.

Il Premio è patrocinato da: Regione del Veneto, Città Metropolitana, Comune di Venezia.

ART.2 – CRITERI DI AMMISSIONE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Tema del concorso è:

Mestre tra fantasia e realtà, come la città sta cercando di mutare il suo aspetto architettonico e culturale per diventare anello di congiunzione tra Venezia e l’area metropolitana salvaguardando la propria storia, proiettandola al futuro.

E’ aperto a tutti senza limiti di età, sesso, nazionalità. Le opere, per partecipare al Premio, dovranno essere eseguite con la sola tecnica dell’acquerello.

Ogni artista può partecipare con un’opera la cui misura non dovrà superare i cm 40x50.

E’ auspicabile che chi desidera partecipare al Premio, esegua una PREISCIRZIONE compilando il modulo pubblicato in questa pagina:

www.ilcircoloveneto.eu/acquerelli

questo servirà alla Segreteria per ottimizzare nel miglior modo gli spazi espositivi a disposizione e per fornire tempestive e puntuali comunicazioni in caso di variazione del calendario.

L’iscrizione è GRATUITA e permette di partecipare alle selezioni di tutti i premi in palio.

La timbratura dei supporti avverrà dalle ore 9 alle ore 11.

E’ consentito vidimare al massimo tre supporti ma solo un lavoro dovrà essere consegnato per la partecipazione al Premio e tale vidimazione dovrà essere visibile ed integra.

Gli artisti dovranno provvedere autonomamente a tutto il materiale necessario per l’esecuzione.

ART. 3 – PREMI

1° PREMIO 300 euro

2° PREMIO 200 euro

3° PREMIO 100 euro

I Premio in denaro rientrano nella tipologia del “premio acquisto”, le opere premiate verranno effettivamente acquistate (e rimarranno di proprietà) del Circolo Veneto.

All'Artista sarà corrisposta la cifra in denaro. (sui premi in denaro sarà applicata, nei termini di Legge, la ritenuta a titolo d’acconto)

La Giuria oltre ai 3 vincitori dei premi acquisto assegnerà ALTRI PREMI

ART. 4 – CONSEGNA E RITIRO OPERE

Ogni Artista dovrà consegnare l’opera con la quale intende partecipare purché sia visibile o rintracciabile il timbro di vidimazione.

Tali opere dovranno pervenire presso il Chiostro del MUSEO M9 MESTRE Via Alessandro Poerio, 34 – 30171 Mestre VE, (orario e giorno da destinare), termine ultimo per la consegna; oltre questo termine le opere non saranno più accettate.

Le opere saranno a disposizione per il ritiro dopo la premiazione.

In caso di mancato ritiro o di donazione delle opere, queste verranno successivamente donate da IL CIRCOLO VENETO ad associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio, nel corso di una cerimonia in cui saranno presenti gli Autori.

ART. 5 – GIURIA E ASSEGNAZIONE PREMI

Ad una Giuria, composta da esperti e professionisti del panorama artistico e culturale, verrà affidato il compito di selezionare i vincitori dei Premi.

La proclamazione dei vincitori avverrà nell'ambito della Mostra il giorno (da destinare). Le decisioni della Giuria e dei Comitati artistici sono inappellabili e insindacabili.

L’allestimento e organizzazione della Mostra sarà a cura dell’Organizzazione.

La consegna e il ritiro delle opere saranno a carico e cura dei singoli artisti.

ART. 6 – RESPONSABILITÀ

L’organizzazione del Premio, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere che possono verificarsi durante le fasi della manifestazione.

ART. 7 – CONSENSO

Ciascun partecipante (con la firma di adesione nella scheda di partecipazione) autorizza espressamente l’organizzazione a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 196/2003.

Ogni partecipante al concorso autorizza gli organizzatori dell’evento alle riprese fotografiche e/o filmati necessari per servizi pubblicitari, giornalistici e/o fotografici, inerenti la manifestazione e rinuncia a qualsiasi forma di compenso o rivalsa nei confronti de IL CIRCOLO VENETO; inoltre, ogni, partecipante al concorso concede in maniera gratuita all'organizzazione del Premio i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati, al fine della redazione di eventuali cataloghi o dépliant per l’eventuale pubblicazione sul sito web dell’organizzazione e delle altre forme di comunicazione, promozione e attività dell’organizzazione stessa.

Gli organizzatori del concorso avranno diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato nel presente bando. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare variazioni al bando qualora se ne presenti la necessità.

L’adesione e la partecipazione al Premio implica al Premio l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli del presente bando.

INFO:

+ 39 366 548 5532

+ 39 335 766 8538

info@ilcircoloveneto.eu

Nota: a Mestre, di domenica le ZTL sono limitate ed i parcheggi gratuiti. Per maggiori informazioni vedere www.avmspa.it parcheggi Mestre.

locandina acquerelli 2020.pdf